• Ford Transit Custom Trasporto Disabili
  • Ford Transit Custom Accessibile persone con disabilità
  • Transit Custom Accessibile Disabili
  • Interno ford Transit Custom Tetto Alto per trasporto Disabili

FORD
TRANSIT CUSTOM

Transit Custom, come Ford Tourneo Custom, rappresenta una sintesi di funzionalità e adattabilità, nelle due versioni passo lungo e passo corto a cui è da aggiungere la possibilità di configurarlo in versione Tetto Alto, che lo rende capace di rispondere a numerose e diverse esigenze.
Grazie alla peculiare altezza di Transit Custom, questo veicolo si configura come la soluzione ideale, non solo per i privati, ma anche per associazioni e per il trasporto pubblico. Il veicolo, robusto e spazioso, ospita fino  a 3 persone con disabilità e offre la possibilità agli eventuali assistenti, se necessario, di viaggiare in piedi accanto a loro. 

Anche Transit Custom può essere allestito con il Sollevatore Fiorella Slim Fit, il sollevatore monobraccio ideato e progettato da Focaccia Group: dall'utilizzo semplice e intuitivo, si caratterizza per il suo stile unico e per le sue linee morbide e accoglienti che si integrano perfettamente con gli interni del veicolo creando un ambiente di viaggio confortevole e piacevole. Slim Fit è dotato di una serie di funzionalità che lo rendono un prodotto facilmente utilizzabile e pienamente efficace per il trasporto di persone in carrozzina: la sua capacità di 360 Kg, il display LCD posto sulla plancia di comando, il radiocomando wireless in dotazione di serie che ne consente anche la movimentazione a distanza, il sistema antischiacciamento sul braccio principale che lo rende totalmente sicuro.

Ma uno dei punti di forza del Sollevatore Fiorella è la base girevole F-Twister, che, consentendo la rotazione del sollevatore  esternamente rispetto alla vettura, fa sì che le operazioni di ancoraggio della carrozzina e di messa in sicurezza del passeggero avvengano esternamente rispetto al veicolo e, soprattutto, con grande rapidità e comodità per il passeggero e il suo accompagnatore.
Inoltre, lasciando libero l’accesso al vano posteriore, F-Twister agevola le eventuali operazioni di carico di bagagli e merci rendendolo funzionale alle esigenze degli operatori che effettuano trasporto navetta, trasporti turistici, NCC e taxisti, quando non utilizzano il veicolo per trasporto disabili. 

Queste caratteristiche, garantite dall’allestimento con sollevatore Fiorella Slim Fit, rendono Transit Custom un prodotto Easy=Safe. Easy=Safe è un nuovo concept messo a punto da Focaccia Group per aumentare la predisposizione ad un corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza coinvolti puntando sulla facilità e sulla rapidità delle operazioni da mettere in pratica.

Come altri veicoli Ford, Transit Custom può essere equipaggiato anche con rampe telescopiche.

Pieghevoli e facilmente manovrabili, grazie alla leggerezza dei materiali, le rampe sono pratiche da utilizzare e garantiscono la sicurezza del passeggero durante il trasporto e la movimentazione. Gli agganci rapidi e le barriere laterali garantiscono, inoltre, la massima stabilità della carrozzina.  Le rampe risultano particolarmente funzionali se integrate con l’applicazione del dispositivo F-Winch, un verricello di carico elettrico che consente di trainare la carrozzina sulla stessa rampa all’interno del veicolo, senza sforzi e con un elevato grado di sicurezza sia per il passeggero in carrozzina che per il suo accompagnatore.

ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

configurazione Ford Transit Custom Tetto Alto

RICHIEDI
INFORMAZIONI

Spuntare la casella in alto per completare l'operazione

TEL. +39 0544 20 23 72