• Ford Tourneo Custom Accessibile Disabili
  • Ford Tourneo Custom Trasporto Disabili
  • Tourneo Custom per Disabili

FORD
TOURNEO CUSTOM


Grazie alla sua versatilità nella configurazione posti passeggeri (ben 30 configurazioni possibili conservando le sedute originali per un totale di 9 passeggeri normodotati trasportabili) Ford Tourneo Custom è un veicolo particolarmente adatto e funzionale al trasporto di persone con disabilità fisiche e motorie: la modularità dei sedili, infatti, consente di trasportare la persona disabile semplicemente ribaltando la terza fila di sedili (nella versione a passo lungo) o estraendola (nella versione a passo corto).

L’allestimento con il Sollevatore Fiorella Slim Fit F360, si integra perfettamente con gli interni eleganti e rifiniti garantendo al passeggero un ambiente piacevole e confortevole ma soprattutto la totale sicurezza nelle operazioni di sollevamento e di trasporto. Con la sua capacità di carico di 360 Kg Fiorella Slim Fit si distingue per la sua facilità di utilizzo favorita dal radiocomando di movimentazione F-Remote in dotazione di serie, dal Display LCD, l’intuitiva interfaccia di controllo, e soprattutto dall’innovativa base girevole F-Twister che, consentendo la rotazione del sollevatore esternamente rispetto al veicolo, facilita le operazioni di ancoraggio della carrozzina e di messa in sicurezza del passeggero.

E’ grazie a ciò che l’allestimento di Tourneo Custom con sollevatore Fiorella Slim Fit diventa un allestimento Easy=Safe: un nuovo concept messo a punto da Focaccia Group per aumentare la predisposizione ad un corretto utilizzo dei dispositivi di sicurezza coinvolti puntando sulla facilità e sulla rapidità delle operazioni da mettere in pratica. Ma F-Twister è in grado di conferire ulteriore duttilità e flessibilità a Touneo Custom in quanto, lasciando libero l’accesso al vano posteriore, agevola le operazioni di carico di bagagli e merci rendendolo funzionale alle esigenze degli operatori che effettuano trasporto navetta, trasporti turistici, NCC e taxisti, quando non utilizzano il veicolo per trasporto disabili.
Allestito con Sollevatore Fiorella Slim Fit Tourneo Custom è in grado di trasportare da 1 a 3 persone disabili.

Oltre che con sollevatore Tourneo Custom può essere equipaggiato anche con rampe telescopiche e pieghevoli. Pieghevoli e facilmente manovrabili, grazie alla leggerezza dei materiali, le rampe sono pratiche da utilizzare e assicurano la sicurezza del passeggero durante il trasporto e la movimentazione, essendo dotate di agganci rapidi e barriere laterali che impediscono alle ruote della sedia a rotelle di sbandare.
Inoltre risultano particolarmente funzionali se integrate con l’applicazione del dispositivo F-Winch, un verricello di carico elettrico che consente di trainare la carrozzina sulla stessa rampa all’interno del veicolo, senza sforzi e con un elevato grado di sicurezza.



Ford Tourneo Custom è compatibile anche con altre soluzioni di allestimento che ne ampliano l'accessibilità e la capacità di soddisfare le più diverse esigenze di mobilità:
Focaccia Group è infatti in grado di equipaggiare Tourneo Custom con porta laterale elettrica e gradino laterale, allestimenti che lo rendono un veicolo ideale per le esigenze di NCC, tassisti e noleggiatori.

Tourneo Custom Porta Laterale Elettrificata

ALCUNE CONFIGURAZIONI ESEMPLIFICATIVE

dati tecnici

RICHIEDI
INFORMAZIONI

Spuntare la casella in alto per completare l'operazione

TEL. +39 0544 20 23 72